Waikiki

Oahu: guida in Italiano a questa splendida isola

L'isola di Oahu senza dubbio la più importante e la più visitata, ospita la capitale Honolulu.

I nativi Hawaiiani chiamano sola Ohu - "Il luogo di riunione" 
 La terza più grande isola hawaiana ospita la maggior parte della popolazione delle Hawaii, una fusione di culture orientali e occidentali radicate nei valori e nelle tradizioni del popolo hawaiano nativo.

 È questo contrasto fondamentale tra l'antico e il moderno che rende la scoperta di Oahu - dalla frenetica vita di città alle rilassanti spiaggie di surf. Molte opzioni diverse per le diverse regioni di Oahu.

Troverai tantissime cose da faree e da esplorare, le attività come:  Escursioni in Oahu in italiano con una guida privata, surfing, snorkling nel vulcano, passegiate nella giungla e tra i suoi numerose ristoranttanti, butiche e oviamente relax sulle spiaggie piu belle nel mondo.

Andiamo alla scoperta..  

INFO PRATTICHE
Quale isola scegliere?
Quanto costa un viaggio
REGIONI DI OAHU
Pearl Harbor
Honolulu
Costa ovest sottovento
Costa sopravento
Costa nord
RISTORANTI DI OAHU
LE SPIAGE DI OAHU
Hanauma Bay
Waimanalo Beach
Kailua
Sunset Beach
Scopri di più >>
SHOW DIVERTIMENTO
Luau del Re

L'isola di Oahu è la terza delle isole hawaiane, dopo Maui e Big Island, e ospita più della metà della popolazione dell'arcipelago delle Hawaii, circa un milione di abitanti. Proprio sull'isola di Oahu si trova il Pearl Harbor.

 L'arcipelago Hawaiano di origine vulcanica, isola di Oahu era formata da due vulcani, che costituiscono le sue due principali catene montuose e sono collegate ad una pianura centrale, in cui si troviano  Wahiawā e Mililani, la base militare di Schofield Barracks e famose  piantagioni di ananas Dole.

La natura vulcanica del’isola di Oahu visibile non solo nelle tracce del passato, ma anche per esempio nei più recenti, quali Hanauma Bay con la sua scogliera corallina e i suoi pesci tropicali e oviamente famoso vulcano Diamond Head 

A nord-est, c’è Kailua e Kaneohe Bay che racchiude in sé cinque piccole isole, la più grande delle quali Coconut Island.

Un fenomeno sull’isola di Oahu è quello degli alisei, che soffiano da nord-est: -le passate una volta raggiunte le montagne, risalgono e si raffreddano, l’umidità si condensa e causa una puacevole pioggia, che con il tempo ha reso quest'area super verde e florida, viceversa ad ovest, sulla costa di Waianae con il resto del territorio più arido, soprattutto  e sulla costa meridionale dove si trova la baia di Honolulu e Waikiki.

L'isola di Oahu leggere di più>>