top of page

Dove si trovano le Hawaii

Aggiornamento: 22 mag 2019


dove sono le hawaii

Dove si trovano le Hawaii

Le isole hawaii sono un paradiso per i turisti. Palme di cocco, sabbia calda, costa azzurra, una atmosfera di festa, buon umore e una vacanza indimenticabile. Ma questo incredibile arcipelago paradisiaco è famoso non solo per l'esotico, ma e incredibili attrazioni alle Hawaii in Italiano.

Ti sei mai chiesto, dove si trovano le isole Hawaii?

Andiamo a scoprire insieme.


Indice della pagina


1. In quale posizione geografica si trovano?

2. Da quali isole è composto l’arcipelago?

3. Come è il clima?

4. Qual è la capitale delle Hawaii?

5. Quale lingua si parla alle Hawaii?


1. In quale posizione geografica si trovano?

mappa mondo hawaii

Le Hawaii sono uno Stato degli Stati Uniti d’America e si trovano, di sicuro, nei nostri desideri, ma dal punto di vista geografico Hawaii dove sono posizionate?


Dato che sognare il profumo di fiori delle Hawaii non ci aiuta ad trovarle nel mappamondo, rivediamo insieme le coordinate.


In quale posizione geografica si trovano

L’arcipelago vulcanico Hawaii si trova nell’Oceano Pacifico centrale, all’altezza dei tropici, di circa 4100 chilometri dalla costa americana (California) e il Giappone la distanza è di 6195 km e per le isole della Polinesia Francese circa - 4500 km.

Il volo dal Los Angeles sarà di 5 ore, e dal Giappone - circa 7

hawaii quanto lontano dal continente

Se in un planisfero osservate gli Stati Uniti d’America e spostate lo sguardo a sinistra – cioè ovest – troverete nel cuore blu dell’oceano Pacifico le Isole Hawiane, approssimativamente all’altezza del Messico.


La superficie totale delle isole Hawaiane - 16637 km quadrati, ma 11675 km quadrati in sono nascosti sotto il velo delle acque profonde e poco conoshiute dell'oceano Pacifico.

isole hawaiiane mappa altezza del vulcano maunakea e everest

L'arcipelago apparso sulla mappa del mondo a causa di attività vulcanica. Isole Hawaiiane non è altro che, come le cime di enormi catene montuose sottomarine. Proprio qui in Hawaii più alti cime nel mondo, il vulcano Mauna Kea sul livello del mare 4205 metri, e Mauna Loa - 4169 metri.


2. Da quali isole è composto l’arcipelago?

hawaii isole

L'arcipelago Hawaiano è composto da 137 isole, isolotti minori e atolli, ma principali sono otto: Oahu, Kauai, Hawaii detta anche Big Island (Isola Grande) per non fare confusione con lo Stato),Maui , Lanai, Molokai, Niihau, Kahoolawe.


Ogni isola è come un mondo a sé e offre una sorprendente varietà di colori, scenari, zone climatiche e attrazioni.


Dove andare alla Hawaii? Guida alle Hawaii


3. Come è il clima alle Hawaii?

clima alle hawaii

Tropicale, naturalmente, con pochi variazioni di temperatura ridotte nel corso dell’anno.

Qual è il periodo migliore?

Troverete maggiori informazioni sul clima e consigli su quando andare alle Hawaii.


4. Qual è la capitale delle Hawaii?

oahu capitale di hawaii

La famosa capitale delle isole Hawaiane città di Honolulu chiamata anche "Perla della Polinesia", Si trova sulla pittoresca isola di Oahu

Questa città è un mix di modernità e antichità, di influenze americane polinesiane e asiatiche che coesistono felicemente.


Spiagge, grattacieli, come la notissima Waikiki quale chiamano "Manhattan del Hawaii", Chinatowne, centro storico, monumenti artistici, i palazzi reali, giardini botanici, vulocani e tanto altro da vedere. Per conoscere meglio la citta potete prenotare escursione in Italiano: Honolulu City Tour e Vulcano. nella capitale non ci si annoia mai, anche se il suo nome significa “porto calmo” “baia riparata”.


Cosa fare a Honolulu? Leggi la guida Hawaiiana



5. Quale lingua si parla alle Hawaii?

aloha hawaii escursioni

Sono due le lingue ufficiali delle Hawaii; l’hawaiano equella inglese.

La lingua hawaiana fa parte delle lingue polinesiane e si parla esclusivamente alle Hawaii; alla stessa famiglia appartengono anche Tonga, Samo, Maori e Tahiti.


Aloha, é un saluto hawaiano che tutti conosciamo e che significa “amore”, “pace”, “affetto”, o semplicemente "Ti volglio bene" .


Questo termine ben esprime lo spirito degli hawaiani, persone cordiale e gentili che riconoscono uno spirito divino nelle cose che li circondano, nelle persone e che amano vivere a contatto con la natura.


La lingua hawaiana quasi scomparsa all’inizio del ventesimo secolo, a partire dagli anni settanta rinata.


Oggi si insegna nelle scuole e anche nei numerosi corsi corsi per adulti, anche se in effetti l’hawaiano non è piu utilizzato nella vita quotidiana: in eccezione l’isola di Niihau, dove ancora si comunica solamente nella lingua dei nativi.


Una curiosità: la diffusione della musica hawaiana é un fattore che favorisca la sopravvivenza della lingua originaria Hawaiiana

musica hawaiiana

8.091 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page