La spiaggia di Waikiki

Aggiornamento: 15 mag 2019


La spiaggia di Waikiki

La spiaggia di Waikiki si trova nel quartiere della città di Honolulu. Precisamente la spiaggia si estende nella contea di Honolulu City. La spiaggia si trova nella parte meridionale dell'isola di Oahu ed è sicuramente tra le spiagge più famose in tutto il mondo.

Proprio intorno a questa spiaggia abbia preso vita l'intero quartiere Waikiki circostante dal "Ala Wai Canal" canale artificiale scavato decenni addietro per drenare tutti fiumi della zona che vi si trovava in precedenza, verso il vulcano Diamond Head, che si trova nella zona orientale dell'isola. Waikiki in hawaiiano significa "acqua spruzzata" oppure "acqua zampillante". Questo nome si riferisce in modo particolare ai vari ruscelli che in passato servivano per alimentare tutta la zona. Inoltre, secondo molte fonti storiche, Waikiki è stata a lungo un luogo di ritiro spirituali. Proprio che in questo posto venivano i principi delle Hawaii. Oggi Waikiki rappresenta il cuore dell'industria turistica delle isole Hawaiane: ovunque è possibile trovare numerosi hotel, restoranti, bar e negozii. Senza dimenticarsi dei diversi edifici storici in questo quartiere, come alberghi il Moana Surfirder Hotel oppure il Royal Hawaiian Hotel, entrambi con una lunga storia alle spalle e in grado di rcontare moltissime storie e leggende particolari. Oltre a essere un importante centro turistico e capitale delle isole Hawaii, Waikiki è anche un centro culturale. Inoltre, Waikiki rappresenta il centro di ritrovo per molti appassionati del surfing che vengono per cavalcare le onde Hawaiiane. In alcuni periodi dell'anno le onde oceaniche vicine a Waikiki possono raggiungere delle altezze considerevoli.


Hawaii La spiaggia di Waikiki

Cosa fare a Waikiki Beach

La spiaggia è adatta principalmente al relax. Non a caso è una delle spiagge meglio attrezzate con i lettini e gli ombrelloni utili per riposare, ma anche diverse attivita acquatiche. Proprio questa rappresenta l'attività principale che svolgono tutti i viaggiatori che raggiungono Waikiki Beach. Come già accennato in precedenza, la spiaggia risulta il centro di destinazione di molti surfisti che qui trovano delle condizioni perfette su cui praticare la propria arte. Le onde locali sono in grado di trasportare nel vertice del surfismo. Ovunque vi regna un'atmosfera di relax. Sulla spiaggia di Waikiki ce ne di scelta nel capire a quale istruttore rivolgersi e con chi collaborare. A tutto questo si aggiunge anche una vasta gamma di negozi particolari che vendono tutta l'attrezzatura per attivita aquatica. Qui si può surfare da soli oppure in compagnia, godersi i magici drink sulla spiaggia e lasciarsi trasportare da quello spirito di eterna allegria di Aloha che vi regna giorno e notte. Inoltre vengono spesso indette delle vere e proprie gare di surfing. Ci sono vari livelli di partecipazione: dai professionisti agli amatori.


Waikiki La spiaggia di



La temperatura dell'acqua è mite praticamente durante tutte le stagioni dell'anno ed è così pulita da essere quasi cristallina.Qui ci si può gettare nell'acqua dell'oceano per nuotare con mascerina o senza. Inoltre tutta la zona è resa sicura grazie alla presenza di numerosi bagnini. Il mare e la spiaggia, però, non rappresentano che una piccola parte di tutte le attività che si possono svolgere a Waikiki. Perché nella zona ci sono anche diversi ristoranti, proprio qui si possono assaggiare alcuni dei piatti alcuni piatti a dir poco speciali più buoni in assoluto e provare la tipica cucina delle Hawaii. I sapori locali sono in grado di far innamorare chiunque della varietà del cibo locale. A tutto questo aggiamo anche numerosi dolci e coctail tradizionali di questo paradiso sulla terra paradisiaca in mezzo all'oceano. Senza dimenticarsi della possibilità di praticare una vasta gamma di sport particolarmente diversi.


diamond head La spiaggia di Waikiki

Oltre a nuotare e fare il surfing sull'isola di Oahu è possibile praticare degli sport più popolari soprattutto tra gli europei, come il golf, calcetto o il tennis. Tra i diversi posti d'interesse spicca il Kapiolani Park, Una passeggiata in un parco immenso che ospita una varietà vegetale e animale che ha dell'incredibile. Tra i musei più belli, invece, spicca il Fort DeRussy dove ci sono diversi oggetti d'interesse appartenenti all'ambito militare. Nelle immediate vicinanze si trova anche la Duke Kahanamoku Lagoon, una laguna perfetta per riposare all'ombra delle palme. Un altro parco da visitare durante le vacanze è il Kuhio Beach Park. Si tratta di un altro parco grandissimo che si estende per centinaia di metri. La folta vegetazione di questo parco è in grado di offrire riparo dal sole pomeridiano i posti da vedere al suo interno sono tre:


Le rocce di Kapaemahu;

La statua al duca Kahanamoku;

La statua al Principe Kuhio.

Infine, tra i luoghi da visitare la spicca l'Ala Wai Harbor. Si tratta di un parco di attracco, come gli yacht, un classico dei molti centri urbani americani (e non solo). Di particolare piacevolezza può essere una passeggiata rilassante al tramonto del sole, quando l'intera zona si colora delle sfumature rosa tipiche del tramonto. Inoltre, è possibile ammirare alcuni splendidi panorami marittimi sull'oceano di una bellezza indescrivibile.


waikiki hawaii

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti