Isola di Oahu

Aggiornamento: 14 mag 2019


Isola di Oahu

Benvenuti sull'isola di Oahu, che può essere descritta con una sola parola: abbondanza. In nessun'altra isola dell'arcipelago hawaiano è possibile trovare tanta varietà di animali e piante come qui. E, quindi, non è casuale che l'isola di Oahu sia chiamata il "luogo di incontro": un luogo che non ha eguali, dove sono state mescolate tradizioni culturali completamente diverse. Oahu ha molte facce, dal momento che quest'isola è l'isola più popolata delle Hawaii. Qui, la vita urbana e provinciale coesiste fianco a fianco e può offrire agli ospiti e ai residenti solo il meglio.


le spiaggie di waikiki

Visita le famose spiagge di Oahu con una vasta gamma di attività per il tempo libero, e poi vai verso spiagge pulite e incontaminate con cascate, vegetazione magnifica e sentieri di montagna. Fai un tuffo nella famosa spiaggia di Hanauma Bay, nuota con i delfini o vai a pescare nel mare. Prendi alcune lezioni di golf, fai surf sulla spiaggia di Waikiki, dove ha origine questo "sport dei re" o sali sul Monte Diamond Head per goderti gli eccellenti paesaggi del mondo.


spiagge in oahu


Pomeriggi piacevolmente freddi, è possibile fare una crociera lungo la costa meridionale per gustare cocktail locali; o cenare in uno dei migliori ristoranti a cinque stelle a Honolulu; o prendere parte ad un tradizionale luau - banchetto hawaiano, accompagnato da musica, danza e canto; o semplicemente godersi una delle tante attività che si svolgono, dalle esibizioni musicali da camera locali agli spettacoli di Broadway. Qualunque cosa tu voglia, Oahu sarà in grado di offrirti questo. L'isola di Oahu è il centro politico ed economico dello stato con la capitale di Honolulu e una popolazione di circa 900.000 abitanti.

honolulu hawaii

Geografia e clima


L'area dell'isola di Oahu è di 1.545,3 km2 e la lunghezza della costa è di 180 km. L'isola di Oahu, situata appena sotto il Tropico del Cancro, si trova a quasi 4.000 km a ovest di San Francisco (USA, California) ed è il posto più remoto al mondo. Quest'isola è la terza più grande delle otto isole principali dell'arcipelago hawaiano, ma la prima in termini di popolazione: qui risiede il 75% della popolazione totale dello stato.


clima alle hawaii

La temperatura media annuale dell'isola varia tra 20-29,4 C. I mesi invernali (da novembre ad aprile) sono leggermente più freddi con più precipitazioni. Gli alisei mantengono una temperatura piacevolmente piacevole sull'isola. I turisti non possono fare a meno di godersi le calde acque costiere con una temperatura media di 24,4-24,5 C.


A Oahu ci sono due grandi catene montuose: il monte Koolau, che si estende lungo il lato nord-est dell'isola e il monte Vayanae, situato a ovest.



mappa delle hawaii oahu

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti