Perché andare alle Hawaii 10 ottimi motivi.

Aggiornamento: 14 mag 2019


La Vacanza alle Hawaii è un sogno che diventa realtà con Italia Hawaii Tours Escursioni in Italiano.

Perche andare alle Hawaii

Perché andare alle Hawaii: 10 ottimi motivi.


Indice della pagina.

1. Il clima tropicale perfetta

2. La ricchezza geografica

3. Le spiagge paradisiache

4. L’oceano e molto di più

5. I vulcani più attivi nel mondo

6. Famosa cultura Hawaiiana

7. Lo spirito di Aloha

8. Il divertimento per tutti gusti

9. Gastronomia Hawaiiana

10. Shopping in Wakiki

I motivi per viaggiare fino alle Hawaii infinite...


Ve ne racconteremo comunque 10, e voi sicuramente potrete aggiungere tutti quelli che volete; stiamo parlando del posto da sogno, quindi trovarli sarà facelissimo.

1. Il clima tropicale perfetta.

clima alle hawaii

Di ritorno da un viaggio, a volte capita di commentare: “Tutto bene, ma il tempo era così così”.


Alle Hawaii, invece, troverete clima perfetta: mai troppo caldo e mai troppo freddo. La temperatura e relativamente costante nel corso dell’anno, con una stagione legermente secca, l’estate, e l’inverno più umido.

Nelle isole ci sono delle aree in cui piove di più (e il magnifico verde della vegetazione lo dimostra), ma dal altra parte della isola, c’è sempre una zona soleggiata quasi per 365 giorni all’anno.

La ciliegina sulla torta sono le famose brezze Hawaiane dei venti alisei, che soffiano da nord-est e rendono il clima ancora più icantevole.


2. La ricchezza geografica.


hawaii geografia

Ogni isola Hawaiana è diversa dall’altra, e anche la stessa isola mostra la varietà geografica e volti differenti di sé.

Quanta bellezza!

Zone verdi e lussureggianti, aree dall’aspetto vulcanico, scogliere sul mare, spiagge, gigantesto canyon, vulcani e altissime montagne nell’entroterra, foreste pluviali e cascate, piantagioni di ananas, riserve naturali,


hawaii i posti piu belli

Ecco perché le Hawaii sono famose per le produzioni cinematografiche, come Jurassic Park, King - Kong, Lost, Godzilla.

Paesaggi diversi, isole diverse, molte cose da vedere in un unico viaggio tutto da esplorare. Andare alle Hawaii è come andare in centinaia di posti diversi.


In quale isola andare?


3. Le spiagge paradisiache


maui le spiaggie piu belle

La varietà e la bellezza delle Hawaii è sorprendente: di sabbia soffice, aperte o riparate da alti costoni di rocciose, circondate da una vegetazione lussureggiante o dall’aspetto selvaggio, con palme altissime di tutti i colori e forme. Varieta delle spiagge che potrete scegliere infinita tra quelle di sabbia candida, nera, gialla, rossa e perfino verde.


maui spiaggia con sabbia rossa

Tra le oltre cinquecento spiagge dell’arcipelago sicuramente ce ne troverete più di una che vi sembrerà creata proprio per voi.


4. L’oceano e molto di più


snorkeling alle hawaii

L’oceano delle Hawaiano è un paradiso nel paradiso.


Potrete cavalcare famose onde Hawaiane con surf, kitesurf, windsurf, oppure esplorare bariera coralina o facendo il snorkeling o delle daiving.

Saranno incontri insoliti e indimenticabili.

Potrete vedere fantastici pesci di barriera, gigantesche tartarughe marine e foche monache.


kauai napali coast

Se preferite vivere l’oceano rimanendo all’asciutto, potrete ammirarlo comodamente dalla spiaggia oppure navigare – magari in catamarano, in un submarino, o in barca a vela – godendo un tramonto infuocato di Hawaii con un coctail, osservare i delfini e balene nel oceano aperto.


5. I vulcani più attivi nel mondo


hawaii il vulcano piu attivo nel mondo

Grazie alla potenza dei vulcani arcipelago Hawaiano nato milioni di anni fa ; Attivo passato vulcanico lasciato i segni sul ogni isola, ma solamente in Big Island posiamo osservare il vulcano piu attivo nel mondo!


Infatti l’Hawaii Volcanoes National Park, è uno dei pochissimi luoghi del mondo in cui si può ammirare di persona l’attività di un vulcano Kilauea con i suoi zampilli fumanti ancora attivo.


Questa isola ospita anche il Maunakea, il vulcano più alto nel mondo.


Altri vulcani importanti dell’arcipelago sono quelli dell’Haleakala National Park di Maui e il Diamond Head a Honolulu, da esplorare in compagnia di una guida.


6. Famosa cultura Hawaiiana


cultura hawaiiana

Le Hawaii sono molto più che spiagge e splendidi tramonti ... I loro costumi, tradizioni, valori, leggende ...

La diversa cultura delle Hawaii si esprime in (tra le altre cose) lingua, musica, arte, teatro, danza, cinema, cucina e una moltitudine di festival.


7. Lo spirito di Aloha


hawaii spirito di aloha

È un vero e proprio modo di vivere per gli hawaiani, racchiuso nella parola “aloha“ è il coordinamento della mente e del cuore all'interno di ogni persona

Un saluto che significa amore, pace, affetto, semplecimente ti voglio bene ma anche molto di più: ondivisione delle energie vitali, rispetto della terra (Aina), riconoscenza per i suoi doni. .


Questo atteggiamento si traduce in una cordiale ospitalità:

Verrete piacevolmente investiti dallo spirito aloha.

Una filosofia di vita interessante, dalla quale si può anche prendere esempio


8. Il divertimento per tutti gusti


dove si mangia alle hawaii

Le Hawaii sono una garanzia, perché soddisfano le esigenze di quasi tutti i viaggiatori!


Troverete qui:

Relax totale, spiagge e mare ancora più spettacolari di come li abbiamo immaginato un contesto comodo e allegri per le vacanze in famiglia (e i bambini sono accolti con entusiasmo e amore)


hawaii vacanza con bambini

Un posto ideale per una fuga romantica

la possibilità di praticare tantissime attività.

Esplorazioni avventurose del territorio e scenari unici, a piedi, in canoe o a cavallo

Sembra che l’elenco sia completo, ma perché abbiamo accennato di soddisfazione per “quasi” tutti i vacanzieri?


È difficile che qualcuno resti insodisfatto, però avvertiamo i estremamente appassionati della vita notturna che, le Hawaii non sono come Ibiza. Sono le Hawaii!


9. Gastronomia Hawaiiana


la cucina hawaiiana

Preparatevi, c’è tanto da assaggiare,


La cucina Hawaiiana infatti è una fusione di piatti diversi che furono importati dagli immigrati dal tutto il mondo. Sono evidenti le influenze giapponesi, cinesi, portoghesi, filippine, polinesiane, e naturalmente americane.


Gli ingredienti utilizzati sono: locali, freschi, etnici e biologiche.


hawaii frutta


Ecco i nomi di alcune famose pietanze che potrete gustare: il Tuna Poke, il salmone Lomi Lomi, l pane viola hawaiano (in realtà proviene dalle Azzorre), il Poi, i il pollo huli-huli.


Da assaggiare, anche il famosissimo Loco moco Hawaiiano, un piatto con il riso bianco con un hamburger oppure pesce, salsa barbeku e un uovo fritto. Si gusta a colazione oppure a cena, pur non essendo propriamente light ;)


10. L’immancabile Shopping in Wakiki


hawaii suvenir

Lo shopping alle Hawaii è per tutte le tasche e gusti.

Anche chi ha un budget limitato non torna a casa a valige vuote!


Si va dall’acquistare prodotti delle grandi firme nei negozi centri commerciali e outlet e di fascia alta come lussuose boutique, non manca la possibilità di acquistare prodotti dall’artigianato locale a basso prezzo, ai manufatti tipici più ricercati.


Da non perdere, nelle diverse isole, i mercati degli agricoltori, le bancarelle sulle spiagge e i mercatini delle pulci.


Queste ultime sono davvero caratteristiche e vendono oggetti dal vero sapore hawaiano: collane di fiori, abiti tradizionali, statuine e oggetti scolpiti nel legno di Koa.


hawaii waikiki

Se volete tornare a casa con un Ukulele, portatelo come bagaglio a mano oppure ricordatevi di lasciare un adeguato spazio in valigia ;)



Quanto hai trovato utile questo articolo?

150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti