top of page

Iao Valley State Park Maui

Aggiornamento: 14 mag 2019


Iao Valley State Park Maui

Iao Valley State Park Maui

Cosa: Parco statale storico ospita l'iconico ago di Iao

Dove: centrale Maui, appena ad ovest di Wailuku


Le cime smeraldine torreggianti custodiscono il lussureggiante fondovalle dello Iao Valley State Park. Situato nel centro di Maui, appena ad ovest di Wailuku, questo tranquillo parco di 10.000 miglia di lunghezza e 10 miglia è sede di uno dei monumenti più riconoscibili di Maui, l'Iao Needle da 1.200 piedi. Questo iconico affioramento roccioso, ricoperto di verde, si affaccia sul torrente Iao ed è un'attrazione ideale per escursioni e visite turistiche facili.


Iao Valley  Maui

A parte la sua naturale bellezza tropicale, la sacra valle Iao ha un grande significato storico. Fu qui nel 1790 nella battaglia di Kepaniwai che il re Kamehameha I si scontrò con l'esercito di Maui nel tentativo di unire le isole. Anche con Iao Needle che serviva da punto di osservazione, Kamehameha sconfisse le forze di Maui in una feroce battaglia che alla fine cambiò il corso della storia hawaiana.


Maui Iao Valley State Park

C'è un sentiero pedonale ben asfaltato che conduce dal parcheggio per vedere Iao Needle e la vista sulla cima della cresta offre una vista incredibile sulla valle. L'ago è a volte coperto di nuvole, quindi una partenza anticipata è la soluzione migliore per una buona visione. Le famiglie possono anche fare una passeggiata nella foresta pluviale o esplorare mostre interattive presso l'Hawaii Nature Center, che si trova anche all'interno della Valle Iao. Sono disponibili servizi igienici.


Iao Valley  Maui viaggio

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Isola Maui

bottom of page